Formato Famiglia settembre 2021
Attualità
Inserto

In edicola i consigli e gli approfondimenti di “Formato Famiglia”

Tra i numerosi argomenti affrontati, la scelta e la gestione equlibrata delle attività extrascolastiche seguite dai bambini

E’ cominciato ieri (lunedì) l’anno scolastico 2021/2022, che sancisce la fine delle lunghe vacanze estive per bambini e ragazzi. E, per le famiglie, l’avvio di una nuova organizzazione delle giornate, scandita da nuovi ritmi. Sì, perché l’avvio delle lezioni comporta anche l’inizio delle attività che si svolgono fuori dalle aule, come lo sport, i corsi di musica o di approfondimento delle lingue straniere.

Gli argomenti

Per questo motivo, nell’inserto “Formato Famiglia”, all’interno del giornale in edicola da oggi, offriamo, tra i numerosi argomenti proposti, una serie di utili consigli per gestire al meglio questo passaggio. Innanzitutto per organizzare le giornate senza traumi dopo il rallentamento dei ritmi che hanno caratterizzato la stagione estiva, quindi per calendarizzare in modo equilibrato le attività extrascolastiche. Sport e corsi sono sicuramente molto importanti per i bambini e i ragazzi e hanno diversi effetti positivi sul loro benessere. Tuttavia bisogna tener conto dei loro interessi e inclinazioni, oltre che del tempo libero che effettivamente hanno a disposizione. Se da un lato, infatti, è importante offrire loro una serie di opportunità e momenti per coltivare le passioni, dall’altro è fondamentale conservare dei momenti di libertà da vivere in autonomia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail