La Nuova Provincia > Attualità > In formato ridotto il tradizionale mercato del venerdì di Nizza Monferrato
Attualità Nizza Monferrato -

In formato ridotto il tradizionale mercato del venerdì di Nizza Monferrato

Rispettando le misure per il contenimento del coronavirus COVID-19 solo una parte dell’area del centro storico sarà normalmente in funzione: parliamo della sezione dedicata ai prodotti agroalimentari in piazza XX settembre

A Nizza Mercato del venerdì ridotto

Anche oggi, venerdì, sarà in forma ridotta il tradizionale mercato di Nizza Monferrato. Rispettando le misure per il contenimento del coronavirus COVID-19, come già la scorsa settimana, solo una parte dell’area del centro storico attraverso cui solitamente si estende il mercato sarà normalmente in funzione: parliamo della sezione dedicata ai prodotti agroalimentari in piazza XX settembre.
Qui l’accesso sarà possibile per gli acquisti alimentari, per tutta la mattina, pur con tutte le cautele del caso nel mantenere la distanza minima di sicurezza per contrastare il contagio. Non si svolge invece la parte di mercato di abbigliamento e casalinghi solitamente ospitata sulla superficie di piazza Garibaldi.

Riduzione voluta dal Comune

Il Comune ha deciso di adottare questa riduzione nel rispetto del decreto del Presidente del Consiglio. Probabile la proroga del mercato “in forma ridotta” anche la prossima settimana. Tra le “vittime eccellenti” delle misure di contenimento c’è il Mercatino dell’Antiquariato, che per questo mese ha visto sospendere la sua edizione.

Congelata la stagione del Sociale

A essere stata “congelata” è la stagione del Teatro Sociale, il cui prossimo appuntamento avrebbe dovuto essere martedì 24 marzo. Si tratta della seconda tappa rinviata in questa stagione, in attesa che le misure di contenimento cessino la propria necessità. Cultura e manifestazioni vengono falcidiate anche a Nizza, con presentazioni di libri e incontri annullati. Quando la sospensione verrà prolungata, dipenderà ovviamente dagli ulteriori sviluppi.
Fulvio Gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente