Cerca
Close this search box.
spluvi
Attualità
Tigliole

In mostra mille immagini per ritrovare un pezzo di vita

Iniziativa del gruppo di lettura “Liber e storie” in collaborazione con il Comune
Il gruppo di lettura “Liber e storie” di Tigliole, in collaborazione con il Comune, venerdì 6 gennaio alle 15 presenterà una raccolta di fotografie di altri tempi. «Al momento abbiamo raccolto circa mille vecchie foto delle famiglie di Tigliole, immagini che abbiamo catalogato e digitalizzato – spiega Mirella Torta, una delle protagoniste dell’iniziativa – per conservare la memoria del nostro passato. Intendiamo però realizzare un grandissimo archivio digitale, che sarà possibile consultare, sia per ritrovare un pezzo del proprio passato, sia per motivi di studio. Crediamo che conservare immagini di un tempo non lontano, ma irrimediabilmente finito, sia un importante contributo alla storia di una comunità.»

Per la visita è richiesta la prenotazione al numero 333 – 9649337, via Whatsapp o telefono: qualora il numero di visitatori eccedesse la capienza del salone, sarnno effettuate due visite, la prima alle 15, la seconda alle 17: durante la presentazione verranno letti alcuni brani tratti da “Spluvi ‘d er passà” (foto), “Guardand andrè”, “Ciao paisan …” ed “Era tutta vigna” .

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale