Cerca
Close this search box.
primi lavori in piazza Alfieri per il palio
Attualità
Viabilità

In piazza Alfieri sono iniziati i lavori per il Palio, ecco come cambierà la circolazione dei mezzi

Tutta l’area interessata dal catino del Palio sarà interdetta al traffico secondo un preciso cronoprogramma di divieti

Ad Asti, in piazza Alfieri, sono iniziati i lavori per l’allestimento delle tribune e, in seconda battuta, del catino del Palio. Le prime chiusure della piazza, in particolare della Ztl lato portici Anfossi, sono state effettuate questa mattina, ma gli osserveranno un preciso cronoprogramma riportato nell’ordinanza 807 del 2 agosto scorso.

Nel dettaglio i divieti di sosta e le modifiche alla viabilità saranno le seguenti: da oggi, 9 agosto, sono vietate sosta e circolazione in piazza Alfieri nella zona prospiciente ai portici Anfossi, ma è ancora consentito ai dehor presenti di rimanere e con la possibilità di accesso/uscita veicoli da via Carlo Leon Grandi; dalle 7.30 del 12 agosto si chiuderà l’area interessata dal primo step dei lavori e conseguentemente saranno vietate sosta e circolazione in piazza Alfieri (nella zona prospiciente ai portici Anfossi) cui si aggiunge la rimozione dei dehor lì posizionati; dalle 7.30 del 16 agosto saranno vietate sosta e circolazione veicolare in piazza Alfieri nell’area fronte e lato palazzo Provincia/Prefettura;  dalle 7.30 del 19 agosto saranno quindi vietate sosta e circolazione in tutta piazza Alfieri – intera area esterna ed interna – ma anche la sosta veicolare in largo Saracco a lato del fabbricato ex Intendenza di Finanza. Ultimo step sarà quello del 26 agosto quando, dalle 7.30, saranno vietate sosta e circolazione in piazza Libertà e nella restante parte di Largo Saracco, per la posa dei box cavalli.

[nella foto i lavori in piazza Alfieri iniziati questa mattina]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: