È in corso, in piazza San Secondo ad Asti, il presidio organizzato dal gruppo “Asti per la Palestina”, che conta oltre mille partecipanti.
“In occasione dello sciopero generale proclamato dai sindacati di base e della mobilitazione per riportare l’attenzione sulla Palestina, in programma oggi a livello nazionale – commenta Mauro Bosia, consigliere comunale e componente del gruppo – abbiamo organizzato questo presidio a livello locale. Ricordo, però, che non è l’unica iniziativa promossa dopo lo sciopero del 3 ottobre, in quanto dopo il successo di quella manifestazione abbiamo organizzato momenti di incontro ed eventi durante cui abbiamo raccolto oltre 4mila euro a favore dell’organizzazione non governativa “Music for peace” che aveva collaborato con la Global Sumud Flotilla”.
In piazza anche Oliviero Marchiando, studente universitario che fa parte del gruppo. “Ci stiamo impegnando – sottolinea – per creare una comunità di persone. Un primo passo fondamentale portare avanti batteglie politiche o sociali”.