In piazza Statutotorna il mercatino delle Erbe
Attualità

In piazza Statuto
torna il mercatino delle Erbe

Lo ha deciso la Giunta Comunale nell’ultima riunione. Verrà istituito un nuovo mercatino bisettimanale di prodotti agricoli di filiera corta. La Piazza, dopo la discussa pedonalizzazione che tanto

Lo ha deciso la Giunta Comunale nell’ultima riunione. Verrà istituito un nuovo mercatino bisettimanale di prodotti agricoli di filiera corta. La Piazza, dopo la discussa pedonalizzazione che tanto ha fatto parlare di sè, torna alla sua antica vocazione di “Piazza delle Erbe”.
Il mercatino si terrà il martedì e il venerdì e ospiterà fino a un massimo di sei banchetti. L’appuntamento del martedì verrà gestito dalla Federazione Provinciale della Coldiretti di Asti. Il venerdì opereranno invece agricoltori selezionati direttamente dall’ufficio commercio su aree pubbliche del Comune di Asti.
L’attivazione del mercatino nella giornata di martedì avrà luogo dal mese di gennaio, mentre per il mercato del venerdì occorrerà attendere il mese successivo. “Il mercatino persegue l’obiettivo di stabilire standard di trasparenza dei prezzi e soddisfazione delle esigenze dei consumatori in ordine all’acquisto di prodotti che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione -hanno detto l’Assessore al Commercio Andrea Cerrato e il Sindaco Fabrizio Brignolo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo