Lo ha deciso la Giunta Comunale nellultima riunione. Verrà istituito un nuovo mercatino bisettimanale di prodotti agricoli di filiera corta. La Piazza, dopo la discussa pedonalizzazione che tanto
Lo ha deciso la Giunta Comunale nellultima riunione. Verrà istituito un nuovo mercatino bisettimanale di prodotti agricoli di filiera corta. La Piazza, dopo la discussa pedonalizzazione che tanto ha fatto parlare di sè, torna alla sua antica vocazione di Piazza delle Erbe.
Il mercatino si terrà il martedì e il venerdì e ospiterà fino a un massimo di sei banchetti. Lappuntamento del martedì verrà gestito dalla Federazione Provinciale della Coldiretti di Asti. Il venerdì opereranno invece agricoltori selezionati direttamente dallufficio commercio su aree pubbliche del Comune di Asti.
Lattivazione del mercatino nella giornata di martedì avrà luogo dal mese di gennaio, mentre per il mercato del venerdì occorrerà attendere il mese successivo. Il mercatino persegue lobiettivo di stabilire standard di trasparenza dei prezzi e soddisfazione delle esigenze dei consumatori in ordine allacquisto di prodotti che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione -hanno detto lAssessore al Commercio Andrea Cerrato e il Sindaco Fabrizio Brignolo.