All’ordine del giorno l’esame sullo schema di rendiconto della gestione 2016
Giovedì 27 aprile, alle 17, nel salone del Consiglio Provinciale, si terrà l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Asti, così come previsto dalla legge “Delrio” che ha trasformato le Province in enti di secondo livello, i cui organi vengono eletti, quindi, soltanto dagli amministratori comunali.
All’ordine del giorno l’esame sullo schema di rendiconto della gestione 2016.
“Il rendiconto riepiloga la gestione amministrativa-contabile dell’ente – spiega il Presidente della Provincia Marco Gabusi – che, nonostante i tagli effettuati con prelievo forzoso da parte dello Stato, ha cercato di mantenere i livelli indispensabili di sicurezza per la manutenzione delle strade e delle scuole, con una razionalizzazione delle spese come quella del personale. La gestione del 2016 è stata improntata con un occhio al futuro, cercando cioè di accantonare, nell’avanzo di amministrazione, le disponibilità necessarie per permettere la seppur difficile chiusura del bilancio 2017”.
A termine dei lavori dell’Assemblea dei primi cittadini, è prevista la convocazione del Consiglio Provinciale, alla quale sono invitati i componenti della Consulta, organo voluto dal Presidente Gabusi, per dare voce al territorio non rappresentato in Consiglio.