parto gemellare vitellini san damiano
Attualità
Curiosità

In una stalla di San Damiano rarissimo parto gemellare di vitelli

Il lieto evento nell’allevamento di Carmela Luisi. Tutto è andato per il meglio. Grande emozione per Luca, il giovane allevatore che ha scelto questo mestiere

Una sorpresa per Luca Quirico che aiuta la madre Carmela Luisi nella condizione dell’azienda agricola di famiglia in località Martinetta, frazione San Pietro di San Damiano.

Qualche giorno fa, infatti, pensava di dover assistere una delle 50 mucche di cui è composto il loro allevamento in un parto normale. Non si immaginava che, dopo il primo vitellino nato, ce ne fosse subito un altro pronto ad uscire.

E’ successo nella serata di sabato e quello che è avvenuto nella stalla della Martinetta è un evento molto raro negli allevamenti di bovini.

«E’ da oltre 40 anni che alleviamo bovini – dicono in azienda agricola – e non ci era mai capitato».

Per fortuna il parto, naturale, è andato bene e la mucca, con la calma olimpica che contraddistingue questi animali, ha messo al mondo i due vitellini, un maschio e una femmina, senza complicazioni.

Un evento che ha particolarmente emozionato Luca, giovane allevatore che ha intrapreso questa strada con grande passione e amore per gli animali, senza farsi abbattere dai tanti problemi della categoria.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale