Delegazione astigiana all’Udienza con Papa Francesco
E’ iniziata in questo momento l’Udienza Generale del mercoledì, in Vaticano, nell’Aula Paolo VI, alla quale stanno partecipando anche alcuni amministratori astigiani. In particolare il sindaco di Asti Maurizio Rasero, che ha già potuto scambiare qualche parola con Papa Bergoglio durante il suo ingresso nell’Aula (nella foto), gli assessori Mario Bovino, Loretta Bologna, Marcello Coppo, Renato Berzano, Marco Bona, Elisa Pietragalla, Stefania Morra, Mariangela Cotto, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco e il presidente del Consiglio comunale Giovanni Boccia.

La delegazione di Asti, che avrà modo più avanti di parlare con il Papa, è stata accompagnata in Vaticano dal vescovo di Asti Marco Prastaro.
L’incontro tra gli astigiani e il Papa, la cui famiglia è proprio originaria di Asti, sarà l’occasione anche per invitare il Santo Padre a visitare i luoghi da dove la sua famiglia emigrò per l’Argentina, a cominciare da Portacomaro Stazione dove i suoi nonni vissero prima di trasferirsi a Torino.
L’Udienza Generale può essere seguita in diretta sul canale Youtube del Vaticano.