Cerca
Close this search box.
Mostra fotografica Palio San Martino
Attualità
Esposizione

Inaugurata la mostra fotografica nella chiesa di San Martino

Intitolata “La vita paliesca biancoverde dalla ripresa del 1967 ad oggi”, è visitabile fino al 24 settembre

Domenica 27 agosto, nella chiesa di San Martino, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo “La vita paliesca biancoverde dalla ripresa del 1967 ad oggi”. A fare gli onori di casa Pier Paolo Squillia, rettore del Comitato Palio San Martino-San Rocco, e Valeria Ruffa.
Nell’occasione è stato ricordato il primo storico rettore biancoverde, vale a dire il cavalier Lorenzo Ercole, nato e cresciuto proprio in questo rione e scomparso recentemente. In suo ricordo, è stata consegnata una targa alla moglie Fernanda e alla figlia Chiara. Sono stati ricordati anche i rettori già defunti: Mario Scassa, Bruno Binello, Elio Ruffa, Italo Melotti, Pier Franco Ferraris e Beppe Martinetti. Elio Ruffa e Italo Melotti hanno vinto, rispettivamente, il Palio del 1984 e quello del 1985.
Una menzione particolare anche per gli altri rettori. Ci riferiamo ad Antonio Caviglia, Marco Amerio, Luigi Ghione, Daniele Bruzzone e Franca Sattanino, prima donna rettore del borgo biancoverde che ha portato a casa l’ultimo drappo nel 2012.
Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, fino a domenica 24 settembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale