Cerca
Close this search box.
Inaugurato il nuovo giardino alla scuola dell'infanzia Valerio Miroglio
Attualità
Sociale

Inaugurato il nuovo giardino alla scuola dell’infanzia Valerio Miroglio, un successo di solidarietà

Il traguardo è stato raggiunto grazie a un progetto di riqualificazione promosso e realizzato dall’organizzazione no-profit “Gli amici di Luca”

La scuola dell’infanzia Valerio Miroglio, parte dell’Istituto Comprensivo 1 di Asti, ha festeggiato l’inaugurazione del suo rinnovato giardino. Il traguardo è stato raggiunto grazie a un progetto di riqualificazione promosso e realizzato dall’organizzazione no-profit “Gli amici di Luca”, legata alla manifestazione “il Gulla”. L’associazione “Gli amici di Luca” è attiva da anni nel territorio astigiano e si dedica anche alla riqualificazione dei cortili delle scuole attraverso l’organizzazione di lotterie ed eventi, mantenendo viva la memoria di Luca Gulinelli.

Il nuovo giardino della Valerio Miroglio offre ora nuovi giochi per il divertimento dei bambini. Un elemento distintivo è un bellissimo e colorato murale, opera del pittore Nicola Colucciello, che fa da sfondo ai giochi e alle attività all’aperto. Quest’opera raffigura le quattro stagioni, Asti e i suoi simboli architettonici e storici, temi particolarmente cari alla scuola. È stato inoltre creato uno spazio dedicato al disegno con i gessi, dotato di allegre lavagne a forma di fiore. L’associazione si è anche occupata della ristrutturazione di alcune parti esterne del muro. La realizzazione del progetto ha visto una proficua collaborazione: i docenti hanno avuto l’opportunità di segnalare necessità e criticità per guidare i lavori, mentre anche i bambini più grandi hanno contribuito attivamente colorando piccole parti del murale, lasciando così un’impronta del loro passaggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale