Cerca
Close this search box.
Il rogo visto da più lontano
Attualità, Cronaca
Intervento di lunga durata

Incendio in un grande appezzamento di campagna tra Incisa Scapaccino e Castelnuovo Belbo

Sono intervenuti ben quattro mezzi dei Vigili del Fuoco di Nizza

Un grande incendio, sulle cui cause andranno a indagare le autorità, ha funestato la serata di martedì nel sud Astigiano. Anche da Nizza Monferrato i residenti hanno notato la partenza dei mezzi di soccorso, fatto che ha suscitato curiosità e inquietudine. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha avuto una lunga durata, necessaria a domare le fiamme, ma i danni sarebbero stati piuttosto contenuti. L’allarme per l’incendio in corso, con successiva chiamata alle forze dell’ordine, è giunto in prossimità del tramonto.

Ben 4 mezzi dei Vigili del Fuoco di Nizza guidati dagli addetti sono partiti dalla caserma nicese, in viale Oratorio sull’angolo con via 1613, per raggiungere la sede che era stata indicata. A rendere il fuoco visibile erano le grandi fiamme che si stagliavano sulle colline. Gli addetti scoprivano che ad aver preso fuoco era stato un grande appezzamento di campagna, tra Incisa Scapaccino e Castelnuovo Belbo, sul territorio di quest’ultimo comune, non lontano da località Crivellaro. Domare le fiamme è stata operazione complessa, che ha richiesto alcune ore, concludendosi poco dopo la mezzanotte.

Da segnalare la grande estensione dell’appezzamento lambito dal fuoco, circa 8 mila metri quadri. A bruciare, soprattutto sterpaglie. La campagna in quell’area è adibita in parte alla coltivazione di nocciole, con alcuni tratti di rimboschimento selvatico. Saranno le autorità competenti, con le opportune indagini, a ricostruire l’origine e la natura dell’incendio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale