L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Massimelli annuncia la conclusione, questa mattina, dei lavori sul ponte sul Belbo. L’appalto, a cura della Provincia di Asti, aveva preso il via nel gennaio 2022, con prevista apertura del cantiere ad aprile. In corso d’opera c’erano stati alcuni rallentamenti dovuti anche all’aumento dei costi delle materie prime.
«Per noi, grande felicità e soddisfazione – commenta Massimelli – è stato un lavoro che ha creato disagi per tutti, dalle attività alla cittadinanza, ma sicuramente un intervento necessario. Con la messa in sicurezza dell’impalcato, abbiamo prevenuto problemi più gravi che sarebbe stato poi difficile risolvere. Si completano i lavori e si abbellisce il centro cittadino».
Il primo cittadino incisiano ringrazia l’ente provinciale e i suoi referenti, nonché la ditta esecutrice: «Ha lavorato con celerità ma soprattutto cercato di venire incontro alle nostre esigenze, per esempio riducendo la chiusura della strada o aprendo la sera. Si sono dimostrati molto collaborativi».
Annuncia infine alcuni lavori collaterali: «Ora l’intento è andare a sistemare via San Lorenzo, dove il traffico è stato deviato, con inevitabili conseguenze. Di sicuro ridurremo i dossi artificiali, e dove possibile cercheremo di sistemare i fossi e ripristinare la banchina».