I lavori di ripristino sono dovuti a episodi di frane, che hanno interessato la via più volte. Nel concreto verrà rimesso a nuovo il muro, già esistente, andato a deteriorarsi insieme alla soletta, la struttura sottostante all’asfalto, che verrà fatta completamente nuova. Il tratto verrà ovviamente riasfaltato, permettendo, a lavori conclusi, ai cittadini di percorrere il tratto in sicurezza.
Più specificatamente i lavori sulla soletta prevedono la rimozione di tutti i materiali sciolti, lo sporco e le parti deteriorate della soletta. A seguito le fessure verranno pulite, per poi procedere con la rimozione della parte di calcestruzzo per poi utilizzare malte cementizie o resinose per ripristinare lo spessore e la resistenza della soletta.
«Purtroppo la zona collinare in questione ha delle problematiche di versante non facilmente risolvibili, per questo abbiamo deciso di intervenire – dichiara il sindaco di Incisa Ettore Denicolai – speriamo con questo ulteriore intervento finanziato dalla Regione Piemonte si possa finalmente bloccare il movimento franoso, dando sicurezza ai cittadini, che potranno attraversare la strada con serenità».