Cerca
Close this search box.
orn
Attualità
L’opposizione polemizza

Incisa Scapaccino: cresce la Tari opposizione all’attacco

Dopo l’annuncio dell’aumento dell’Imu arriva anche l’incremento della tariffa per i rifiuti
Dopo l’annuncio dell’aumento dell’Imu per il 2025, l’amministrazione ha deliberato, nel suo ultimo consiglio comunale, anche un incremento della Tari, la tassa sui rifiuti. Una scelta che ha sollevato la polemica dell’opposizione, capitanata da Emanuela Tornato.

«Siamo contrari – afferma la Tornato – perché non abbiamo visto la necessità di tale aumento dalla rendicontazione del bilancio, né la previsione di lavori importanti o servizi per i cittadini». La consigliera evidenzia inoltre un cambio nell’assetto del personale, con nuove assunzioni subito dopo l’insediamento, e una riduzione dell’apertura al pubblico degli uffici.

Secondo la capogruppo, in un anno l’amministrazione non ha ancora avviato nessuno dei tre cantieri già finanziati dalla precedente giunta, ovvero quelli per la messa in sicurezza del territorio lungo il Belbo, il Gallareto e la strada Pianetta. «Spero che vengano realizzati – aggiunge – e non si perdano occasioni così importanti».

L’opposizione denuncia anche un clima di scarsa collaborazione: «Con la minoranza non collaborano – ha concluso la capogruppo – Anzi, nell’ultimo Consiglio mi sono sentita dire dal sindaco che le mie Pec creano disturbo e fanno perdere tempo a lui e ai dipendenti».

Un clima sempre più caldo si sta respirando tra l’amministrazione, guidata da Ettore Denicolai e l’opposizione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale