Come di consueto, il mercatino si terrà dalle 8 alle 18; e, in considerazione delle elevate temperature estive, i banchi verranno allestiti all’ombra, lungo il viale che circonda la piazza.
La novità di questa edizione sarà la prima edizione del “Concorso Miglior Ortolano”, un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di orticoltura non professionisti. I partecipanti dovranno presentare un cesto con i prodotti del proprio orto, che verranno valutati da una giuria apposita. I primi tre classificati riceveranno un premio speciale, mentre a tutti gli altri concorrenti sarà consegnata una targa ricordo.
Al termine della premiazione, i cesti verranno messi all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno della scuola dell’infanzia di Incisa Scapaccino.
La partecipazione al concorso è gratuita. Gli interessati possono richiedere il regolamento completo contattaond i numeri di Giuseppe e Mauro, rispettivamente al 347 871 2080 e il 371 555 1493. «Gli organizzatori sono soddisfatti per il buon andamento della manifestazione che nel tempo richiama numerosi estimatori» dichiara il presidente del comitato Giuseppe Contardo.