Cerca
Close this search box.
iNCI
Attualità
Curiosa novità

Incisa Scapaccino: il mercatino e il concorso del “miglior ortolano”

Tutti gli appassionati di orticoltura, non professionisti, che parteciperanno dovranno presentare un cesto con i prodotti del proprio orto, che verranno valutati da una giuria apposita
Domenica 13 luglio, in piazza Ferraro, si rinnova l’appuntamento con il tradizionale mercatino dell’usato, organizzato come ogni seconda domenica del mese dal comitato Amici della Piazza.

Come di consueto, il mercatino si terrà dalle 8 alle 18; e, in considerazione delle elevate temperature estive, i banchi verranno allestiti all’ombra, lungo il viale che circonda la piazza.

La novità di questa edizione sarà la prima edizione del “Concorso Miglior Ortolano”, un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di orticoltura non professionisti. I partecipanti dovranno presentare un cesto con i prodotti del proprio orto, che verranno valutati da una giuria apposita. I primi tre classificati riceveranno un premio speciale, mentre a tutti gli altri concorrenti sarà consegnata una targa ricordo.

Al termine della premiazione, i cesti verranno messi all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno della scuola dell’infanzia di Incisa Scapaccino.

La partecipazione al concorso è gratuita. Gli interessati possono richiedere il regolamento completo contattaond i numeri di Giuseppe e Mauro, rispettivamente al 347 871 2080 e il 371 555 1493. «Gli organizzatori sono soddisfatti per il buon andamento della manifestazione che nel tempo richiama numerosi estimatori» dichiara il presidente del comitato Giuseppe Contardo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: