Scalco Paola
Attualità
Appuntamenti

Incontri rivolti ai genitori con la psicologa Paola Scalco

Gli appuntamenti si terranno una volta a settimana dall’11 gennaio al 22 febbraio presso la libreria Alberi d’Acqua

La libreria Alberi d’Acqua propone una serie di incontri rivolti ai genitori in collaborazione con la dottoressa Paola Scalco.
Il progetto si intitola: “Genitori in Dialogo – incontri tematici per genitori con figli da zero a dieci anni”.
Si tratta di quattro appuntamenti di un’ora ciascuno che tratteranno tematiche delicate e attuali, che tutti i genitori si trovano a dover affrontare, con l’obiettivo di riflettere sulle risorse emotive, psicologiche, comunicative e relazionali che vengono utilizzate quotidianamente per ricoprire il complesso ruolo di genitori, attraverso la discussione e il confronto con il gruppo di partecipanti.

La relatrice

Relatrice sarà Paola Scalco, psicologa e specialista in Psicoterapia cognitiva e Sessuologia clinica.
È iscritta all’Albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, in qualità di esperto in educazione sessuale, consulente in sessuologia e sessuologo clinico ed è referente scientifico per l’area psicologia del portale di consulti on line “Medicitalia.it”.
Si occupa di disturbi d’ansia, disturbi sessuologici maschili e femminili, problematiche inerenti all’orientamento e all’identità sessuale; conduce gruppi di sostegno alla genitorialità e corsi di aggiornamento per il personale docente.
Dal 2020 gestisce lo sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni dell’istituto comprensivo di Castell’Alfero.
È docente presso l’Utea (Università delle Tre Età) di Asti, dove tiene il corso “Mente e cervello”.

Gli incontri

Gli incontri si svolgeranno presso la libreria Alberi d’Acqua, in via Rossini 1 ad Asti, al mercoledì dalle 18 alle 19, nelle seguenti date: mercoledì 11 gennaio (quando si parlerà del tema “Educazione sessuale nell’epoca dei social”), mercoledì 25 gennaio (“Parlare della morte con i bambini”), mercoledì 8 febbraio (“Mio figlio sarà intelligente!”), mercoledì 22 febbraio (“Dall’ansia al ritiro sociale: come aiutare i nostri bambini?”).
Costo: 30 euro (4 incontri); 10 euro (singolo incontro).
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale