Cerca
Close this search box.
anziana
Attualità
Sociale

Incontro con l’assessore Marrone sul buono di 600 euro al mese per i soggetti più fragili

L’appuntamento si svolgerà venerdì alle 17,30 al Polo Universitario Astiss – Ecco a chi è rivolto l’aiuto economico

Si svolgerà domani, venerdì, alla ore 17,30 nell’Aula Magna del Polo Universitario di Astiss l’incontro con l’assessore regionale alle Politiche Sociali Maurizio Marrone.

L’assessore informerà i presenti sul buono Scelta Sociale di 600 euro al mese destinato ai soggetti più fragili e dedicato alle famiglie, con Isee fino a 50.000 euro o 65.000 in caso di disabile minorenne, con anziani o disabili non autosufficienti in casa.

La possibilità di ricevere il buono nasce dalla Legge regionale 1 dell’8 gennaio 2004, approvata dall’allora Consiglio regionale su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali Mariangela Cotto. Una legge che prevede la possibilità di erogare un assegno di domiciliarità alle famiglie che accolgono un anziano in casa in alternativa ad altre strutture.

«Legge che ha avuto coperture finanziare altalenanti, – commenta l’ex assessore regionale Cotto – ma è grazie a quella legge che oggi si possono aiutare le famiglie con il bonus sia per accogliere un anziano in casa, sia per contribuire al pagamento della retta nelle RSA o in strutture socio-sanitarie. È la normativa che ho promosso di cui vado più fiera».

L’incontro è aperto a tutti gli interessati che possono presentare le domande sulla piattaforma “Scelta Sociale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale