LInformagiovani di Asti riapre i battenti dopo la chiusura per le vacanze estive e lo fa in grande stile, programmando interessanti attività per i prossimi mesi. LUfficio informativo che si
LInformagiovani di Asti riapre i battenti dopo la chiusura per le vacanze estive e lo fa in grande stile, programmando interessanti attività per i prossimi mesi. LUfficio informativo che si rivolge ai giovani tra i 15 e i 35 anni offrendo delucidazioni sul lavoro, la formazione, le esperienza allestero, il volontariato, il tempo libero e in generale su tutto ciò che può interessare ai giovani, si trova ad Asti in piazza Roma 8 e dopo aver rinnovato i locali a inizio anno, ha trovato nuova energia, organizzando incontri e attività che hanno riscosso molto successo, tanto da aver quasi raddoppiato lutenza.
Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 19, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Negli orari di sportello è possibile ricevere informazioni sui diversi ambiti, consultare il materiale informativo e prendere appuntamento per colloqui individuali più approfonditi, che si svolgono il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17. I colloqui individuali vengono utilizzati per la realizzazione del curriculum, simulazioni di colloquio di lavoro, iscrizioni al portale Garanzia Giovani per tutti i ragazzi tra i 16 e i 29 anni in cerca di lavoro, percorsi di orientamento scolastico o di ricerca attiva del lavoro: insomma, tutte le attività che richiedono un po più di tempo e tranquillità. LInformagiovani mette a disposizione dellutenza anche un tablet per lautoconsultazione.
Linformagiovani è anche un punto bookcrossing, per la libera circolazione della cultura: potrete trovare infatti alcuni libri messi a disposizione da alcuni utenti affezionati al servizio, che possono essere liberamente presi per essere letti e successivamente abbandonati in altro luogo.Lufficio ha in programma alcuni incontri informativi per i prossimi mesi: a fine settembre si inizierà con la dott.ssa Paola Scalco, sessuologa, che interverrà in occasione della Settimana del Benessere Sessuale indetta dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia).