La Nuova Provincia > Attualità > Inizia il maggio astigiano: domani inaugura la Fiera di San Secondo
AttualitàAsti -

Inizia il maggio astigiano: domani inaugura la Fiera di San Secondo

Sabato mattina alle 10 in piazza del Palio apre la nuova Fiera Campionaria. Ecco gli altri appuntamenti in programma

Ad Asti l’inaugurazione della Fiera di San Secondo

Domani mattina, alle 10, in piazza del Palio apriranno le porte della nuova Fiera di San Secondo che, dopo alcuni anni di fermo, riporta in vita la tradizionale Fiera Campionaria cittadina aggiornandola con le tendenze merceologiche e commerciali di oggi.

E’ il primo momento importante degli appuntamenti in programma per le feste del Santo Patrono che animeranno i prossimi giorni con una serie di eventi di grande richiamo. La Fiera di San Secondo, ospitata sotto i padiglioni che si estendono su 10.000 mq, sarà ad ingresso gratuito e visitabile tutti i giorni fino a domenica 12 maggio.

A fianco della Fiera, sempre in piazza del Palio, è già stato aperto il tradizionale Luna Park con numerose attrazioni per grandi e piccini.

Sempre domani, sabato 4 maggio, si svolgerà il corteo in notturna, il giuramento e la stima del Palio con inizio alle ore 21. Domenica 5 maggio, alle 11, nella Collegiata di San Secondo si svolgerà invece la messa e il panegirico del Santo.

Intanto, lunedì sera,  alle 21,15, sarà ancora una volta il Lundes d’j Feu in onore di San Secondo con l’atteso spettacolo pirotecnico sulle sponde del fiume Tanaro.

Martedì 7, giorno di San Secondo, alla Collegiata in onore del Santo Patrono di Asti si svolgerà, a partire dalle 10,30, l’offerta del Palio cui seguirà, alle 11, l’esibizione degli sbandieratori dell’ASTA e, alle 12,45, la distribuzione della minestra dei poveri.

Mercoledì 8 maggio tornerà invece la Fiera Carolingia tra le vie del centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente