Cerca
Close this search box.
Intercap
Attualità
Enologia

Intercap acquisita dalla portoghese Saci per 10 milioni di euro

La società canellese, in crescita dal 1986, sarà al centro di un piano industriale di sviluppo
L’Intercap Srl di Canelli è stata acquisita dalla Saci per dieci milioni di euro. La società, fondata nel 1986 dall’enologo Graziano Bocchino, è stata un astro nascente e fiore all’occhiello del distretto enologico canellese. Una crescita importante che ha portato l’azienda ad essere protagonista mondiale nella progettazione e fabbricazione di capsule per vini e liquori.

La ditta oggi impiega 60 persone, ha la sua base industriale a Canelli, con filiali in Francia, Stati Uniti d’America e Cile. L’evoluzione dell’Intercap non è sfuggita alla Saci che, sostenuta da capitali italiani e portoghesi, procederà all’acquisizione del gruppo in due tranche: il 55% entro fine ottobre, il 45% a marzo.

«Questa acquisizione rafforza le competenze del gruppo Saci in questo ambito consentendogli di garantire un’offerta più completa per il segmento degli spumanti, con servizi e una gamma di prodotti in grado di soddisfare le richieste del mercato – dichiarano i vertici della società – avere un punto così importante di produzione in una zona così vocata costituirà un potenziamento».

Non verrà meno la figura di Graziano Bocchino che continuerà a supportare e contribuire con il suo know-how e la sua visione imprenditoriale a far crescere il complesso canellese. L’enologo ha commentato: «L’acquisizione da parte di Saci sarà un’opportunità per crescere e sviluppare l’azienda e anche l’occupazione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale