La ditta oggi impiega 60 persone, ha la sua base industriale a Canelli, con filiali in Francia, Stati Uniti d’America e Cile. L’evoluzione dell’Intercap non è sfuggita alla Saci che, sostenuta da capitali italiani e portoghesi, procederà all’acquisizione del gruppo in due tranche: il 55% entro fine ottobre, il 45% a marzo.
«Questa acquisizione rafforza le competenze del gruppo Saci in questo ambito consentendogli di garantire un’offerta più completa per il segmento degli spumanti, con servizi e una gamma di prodotti in grado di soddisfare le richieste del mercato – dichiarano i vertici della società – avere un punto così importante di produzione in una zona così vocata costituirà un potenziamento».
Non verrà meno la figura di Graziano Bocchino che continuerà a supportare e contribuire con il suo know-how e la sua visione imprenditoriale a far crescere il complesso canellese. L’enologo ha commentato: «L’acquisizione da parte di Saci sarà un’opportunità per crescere e sviluppare l’azienda e anche l’occupazione».