Cerca
Close this search box.
giovanni paolo II a isola
Attualità

Isola ricorda i 25 anni dalla visita di Papa Giovanni Paolo II

Al borgo di Villa mostra fotografica, proiezioni, messa con il Cardinale Sodano e sport

Iniziative nel fine settimana

Alla borgata Villa, nei giardini che si trovano di fronte alla bella chiesa parrocchiale di San Pietro, una grande statua, dono del cardinale Angelo Sodano in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, ricorda la visita del Papa ad Isola nel settembre 1993. A 25 anni di distanza da quella importante visita di San Giovanni Paolo II, per celebrare la ricorrenza, la comunità parrocchiale di Isola ha allestito una serie di iniziative e appuntamenti. Dopo un primo appuntamento, nei giorni scorsi, attraverso la riflessione di don Carlo Rampone su “Il lavoro e la persona nel Magistero di San Giovanni Paolo II”, il programma riprenderà domani, sabato, alle 19, all’ex palazzo comunale di Villa, con l’apertura della mostra fotografica dedicata alla visita di Papa Wojtyla. Alle 20, sul sagrato della chiesa di San Pietro (in caso di maltempo ci si sposterà al Centro congressi), si terrà un’apericena (info e prenotazioni al numero telefonico 320/2184057 o al negozio PiEffe di corso Volpini 189), con la proiezione dei filmati realizzati in occasione della visita del Papa.

Anche appuntamenti sportivi

Domenica, dalle 10 alle 12, al Circolo Brondolo, un appuntamento di tornei sportivi giovanili in memoria di San Giovanni Paolo II. Nel pomeriggio, alle 16,30, partendo dalla chiesa di San Michele del borgo storico di Villa, si terrà una processione con le reliquie del Santo e, a seguire sarà celebrata la messa presieduta dal Cardinale Angelo Sodano e concelebrata dal Vescovo monsignor Francesco Ravinale.
Un ulteriore appuntamento nel programma delle celebrazioni per il 25esimo anniversario della visita del Papa è fissato per il 29 settembre e sarà ancora un’iniziativa sportiva per i giovani: nelle palestra comunale un pomeriggio di tornei dedicati alla memoria di San Giovanni Paolo II.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale