Per il quinto anno consecutivo l’istituto tecnico industriale Artom organizza un evento per inaugurare il nuovo anno scolastico. Intitolato “Artom start/s 2024”, si svolgerà sabato 28 settembre alle 20.45 al Teatro Alfieri. L’appuntamento sarà alle 20 davanti all’ingresso dell’istituto in via Romita, da cui si partirà in corteo per raggiungere il teatro in compagnia di alcuni figuranti e sbandieratori del rione San Silvestro, mentre i rappresentanti del rione San Secondo attenderanno il gruppo all’ingresso della sala.
«Rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico – precisa il dirigente Franco Calcagno – l’evento è aperto a tutta la cittadinanza e, ancora più del passato, metterà al centro i rahazzi».
In scaletta lo spettacolo “Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, che vedrà sul palco la Compagnia delle emozioni, formata da studenti della scuola, accompagnata dalla band d’istituto, costituita da ragazzi e docenti. A seguire l’esibizione di alcuni ballerini – anche in questo caso insegnanti e alunni – coordinati dal prof. Federico Cotto.
La premiazione
Al termine della serata, presentata dai professori Chiara Cerrato e Diego Abbate, saranno consegnate le borse di studio a 28 studenti, uno per classe, che si sono distinti per aver raggiunto una media dei voti superiore al 9 lo scorso anno scolastico. Ecco i loro nomi: Giulio Ghignone, Tommaso Marchetti, Matteo Scarpulla, Aurora Ruta, Massimo Franchinetti, Umberto Rossi, Leonardo Belohlavy, Matteo Biasi, Simone Grasso, Arianna Amato, Nicolò Monti, Alessandro Giordano, Mario Nastase, Rafael Alliaj, Leonardo Soldera, Elisa Baccella, Maurizio Cesari, Lorenzo Binello, Andrea Rosso, Federico De Grandis, Francesca Rainero, Beatrice Pazzi, Alessandro Abbate, Alberto Cravera, Valerio Berruti, Filippo Cren, Edoardo Finello e Vasco Zanetti.
Per partecipare prenotare un biglietto on line all’indirizzo www.itisartom.edu.it.