Cpia
Attualità
Iniziativa

Istruzione e progettazione europea, incontro in streaming promosso dal Cpia

Martedì 24 agosto nuovo appuntamento di illustrazione del progetto EU.RE.K.A! con le esperienze di varie scuole

Continuano gli appuntamenti in streaming di illustrazione del Progetto EU.RE.K.A! del Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) di Asti, studio sull’impatto dei fondi strutturali europei nei singoli istituti scolastici del territorio Langhe, Roero e Monferrato.
Martedì 24 agosto, alle 18, verranno presentati diversi progetti PON riguardanti l’istruzione, la progettazione europea e le finalità di coesione territoriale. L’incontro sarà visibile sul profilo Facebook e sul canale YouTube del Cpia 1 Asti, oltre che sul sito istituzionale del Centro.
Saranno messi a confronto in un dibattito diverse esperienze piemontesi di istituti scolastici dell’area Unesco. Docenti e dirigenti di varie scuole sul territorio dialogheranno sull’importanza dei fondi europei per poter fornire strumenti di integrazione, inclusione, didattica per competenze.
In particolare saranno illustrati i risultati relativi all’analisi di progetti delle seguenti scuole: l’istituto Pellati di Nizza Monferrato, gli istituti comprensivi di Rocchetta Tanaro e Montegrosso, l’istituto superiore Rita Levi Montalcini di Acqui Terme, l’istituto comprensivo Quattro Valli di Incisa Scapaccino.
Nella foto, la sede del Cpia di Asti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail