Tante persone commosse, si sono radunate ieri mattina presso la Chiesa Collegiata di San Secondo, per rendere un ultimo saluto a Pier Luigi Visconti, noto imprenditore di Asti, deceduto mercoledì scorso
Tante persone commosse, si sono radunate ieri mattina presso la Chiesa Collegiata di San Secondo, per rendere un ultimo saluto a Pier Luigi Visconti, 82 anni, noto imprenditore di Asti, deceduto mercoledì scorso. Parenti, amici e conoscenti hanno voluto dargli un ultimo affettuoso addio e ricordare la persona che era. Piero, come è sempre stato chiamato da tutti, discende da una famiglia di imprenditori della SISA (oggi SMURFIT KAPPA) fondata dai fratelli Visconti nel 1947. La fabbrica, specializzata nella produzione di cartoni e imballaggi, ebbe un immediato e notevole successo e, da allora, è sempre stata una delle imprese trainanti del territorio.
Piero Visconti è stato, oltre che amministratore delegato della stessa, anche presidente dell’Unione Industriale, vice presidente della Croce Verde, membro della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, presidente dell’Opera Pia Telline e Michelerio, consigliere della Casa di Riposo Maina. Da sempre noto per il suo impegno e la sua generosità nel sociale, è anche stato un eccellente sportivo, grande appassionato di golf ha frequentato i campi del Margara e del Città di Asti. Lascia la moglie Citta, l’amatissima sorella Giovanna, le nipoti Adriana, Elisabetta e Angiola.