Cerca
Close this search box.
presentaz La Barbera
Attualità
Manifestazione

La Barbera incontra, a San Damiano torna il festival di musica, gastronomia e cultura

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno la nona edizione che vedrà, tra gli ospiti, Naska, Raoul Cremona e Valentina Persia

Si terrà da venerdì 14 a domenica 16 giugno la nona edizione de “La Barbera incontra”, manifestazione che porta sulle piazze di San Damiano un’interessante serie di appuntamenti musicali, enogastronomici, culturali. Il sindaco Davide Migliasso sottolinea che: «si tratta di un festival originale e completo, che può interessare persone di ogni età. Il Comune ha investito 160 mila euro per la sua realizzazione, resa possibile anche grazie ai numerosi sponsor che la sostengono: inoltre è fondamentale l’apporto di una trentina di giovani volontari.»

Flavio Torchio, assessore alle manifestazioni, ricorda che «nel corso di questi anni abbiamo registrato numeri importanti, tanto che in tre giorni si sono raggiunte quasi 30 mila presenze: è un’iniziativa che coinvolge tutto il territorio, impegnando Pro loco ed Enoteca regionale. Anche quest’anno tutti gli spettacoli saranno gratuiti, per dare a tutti la possibilità di parteciparvi; con “La Barbera” abbiamo verificato una crescita turistica ed un aumento delle possibilità ricettive del territorio. La novità è la collaborazione con il “Collisioni festival”, che proporrà artisti apprezzati dai giovani.

Venerdì 24 avremo il concerto rock punk di Naska e la comica Valentina Persia: in piazzetta Giroldi si presenterà“Ferrovie del Messico”, un libro di Gian Marco Griffi, scrittore astigiano di grande successo.» Sabato 15 ci saranno laboratori artistici dedicati ai bambini, mentre alle 18 la gelateria del Rondò proporrà l’abbinamento vino – gelato: in piazza Libertà si potrà vedere la partita, terminata la quale si esibirà la “Stuzzica band”, mentre in piazza 1275 ci saranno il dj Danko e gli “Anni 90”. Domenica 16 alle 11, in piazza Libertà si parlerà di “Wine evolution”, mentre nel pomeriggio ci saranno laboratori per bambini e “La Barbera incontra lo sport”, con alcuni giocatori di pallacanestro; alle 21 in piazza Libertà appuntamento con il comico Raoul Cremona.

Nelle tre giornate saranno in funzione gli  stand gastronomici.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale