Cerca
Close this search box.
Immagine
Attualità, Food
Inaugurazione

La Cometa si rifà il look: nuova apertura

Completamente ristrutturato e ampliato nella parte esterna, il locale è pronto per tornare agli antichi splendori, a quando era meta degli astigiani amanti di piatti a base di pesce e non solo

Giovedì 29 maggio, con una nuova gestione e un nuovo “vestito”, ha riaperto i battenti lo storico ristorante – pizzeria “La Cometa” in Località Valmanera 60.

Completamente ristrutturato e ampliato nella parte esterna, il locale è pronto per tornare agli antichi splendori, a quando era meta degli astigiani amanti di piatti a base di pesce e non solo. «Questo posto, che trovo meraviglioso, mi è sempre piaciuto – dice Denise Testone, nuova titolare – e quando a giugno del 2024 seppi, per caso, che la gestione di allora voleva cedere, mi feci avanti».

Detto fatto, a gennaio di quest’anno è iniziata la riqualificazione della struttura. «L’ho totalmente rinnovato – sottolinea Denise – dalla cucina, alle sale, allo spazio esterno, ho reso questo luogo più accogliente e moderno, ho mantenuto solo il nome a cui tutti siamo affezionati e il menù: pesce, pizza e una piccola parte riservata alla cucina tipica piemontese».

Alla Cometa Denise, che, da buona emiliana ha la ristorazione nel sangue e ha esperienza nel settore, punta soprattutto a portare in tavola la qualità delle materie prime.

«I cuochi sono giovani ma in gamba – informa – e anche in sala ho voluto ragazzi motivati e preferibilmente della zona; il pizzaiolo ha invece lavorato a lungo in una pizzeria della provincia di Asti».

Fiori all’occhiello, per quanto riguarda l’argomento pizza, sono il forno a legna e la selezione di farine. «Per il pesce, ci serviamo principalmente alla Metro di Torino e al Sogegross di Asti, usiamo prodotti freschi e controllati – aggiunge Denise – e ci stiamo organizzando per ospitare, in futuro, eventi come battesimi, comunioni, compleanni o feste».

Aperta lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 19 alle 22; sabato, domenica e festivi dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22 (chiusura martedì). È consigliata la prenotazione, soprattutto per i menù di pesce, allo 0141/235868 oppure 331/1223784.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: