Cerca
Close this search box.
Maria Ferlisi 2
Attualità
L’appello

La consigliera comunale Maria Ferlisi invita gli astigiani a sostenere la donazione degli organi

È possibile iscriversi nel registro dei donatori al momento del rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE)

La donazione degli organi è un tema sempre attuale, ma non sempre si conoscono le implicazioni mediche e sociali legate a questo importantissimo gesto. Sul tema riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dalla consigliera comunale Maria Ferlisi.

Cari concittadini,
in qualità di ex assessore con delega all’anagrafe del Comune di Asti, sono profondamente sensibile alla causa della donazione degli organi. Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Anagrafe di Asti e il Lions Club Asti Alfieri, sono stati fatti passi significativi per promuovere questa nobile iniziativa. Recentemente, il Lions Club Asti Alfieri ha donato un totem informativo posizionato presso l’Ufficio Anagrafe, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di iscriversi nel registro delle donazioni degli organi al momento del rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Questo progetto, realizzato in accordo con l’A.I.D.O., rappresenta un’opportunità importante per informare e invitare tutti noi a fare un gesto di grande altruismo e solidarietà.

Donare gli organi significa dare una nuova possibilità di vita a chi ne ha disperatamente bisogno. Ogni firma conta e può fare la differenza per molte persone in attesa di un trapianto. Vi invito calorosamente a considerare questa scelta durante il vostro prossimo rinnovo della CIE. Il personale dell’Ufficio Anagrafe, (approfitto per ringraziare il personale in servizio all’Anagrafe con a capo la dott.ssa Lucetta Origlia per il delicato lavoro che svolgono tutti i giorni) sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e per guidarvi nel processo di adesione. A testimonianza del mio impegno personale, vi informo che ho recentemente risottoscritto la possibilità di donare i miei organi durante il rinnovo della mia Carta d’Identità Elettronica.

È un gesto semplice, ma di grande valore. Ringrazio di cuore il Lions Club Asti Alfieri, la dottoressa Irene Testa dell’A.I.D.O. provinciale, l’Assessore ai Servizi Demografici Giovanni Boccia e il Consigliere Comunale Valter Saracco per il loro impegno e la loro dedizione a questa causa. Facciamo tutti la nostra parte. Scegli di donare, scegli di salvare una vita.

Maria Ferlisi, capogruppo PD consiglio comune Asti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: