L’appuntamento con la consultazione pubblica, promossa dall’Asp, è per sabato 12 novembre nella Sala Platone del Municipio
Il gruppo di lavoro costituito da Asp, Comune e Ordine degli Architetti si prepara a raccogliere osservazioni e proposte di enti e associazioni sul futuro sistema della mobilità e sosta in città.
L’appuntamento con la consultazione pubblica, promossa dall’Asp, è per sabato 12 novembre nella Sala Platone del Municipio. Si parlerà di temi come l’estensione della pedonalizzazione del centro storico, l’eventuale chiusura di piazza Alfieri, l’ipotesi di un nuovo parcheggio a servizio della Zona a traffico limitato, l’incentivazione all’uso del trasporto pubblico con mezzi tradizionali (bus) e non (navette on demand, auto condivise, taxibus).
All’incontro è stato invitato un fronte eterogeneo di soggetti, chiamati a esprimere la loro opinione in merito: enti pubblici, organizzazioni economiche, produttive e sindacali, realtà culturali e dell’ambito turistico, gruppi ambientalisti, associazioni dei consumatori. Ai trentasette soggetti convocati la scorsa settimana si sono aggiunti nei giorni scorsi il Parco paleontologico astigiano e l’Associazione Argonauti. I lavori inizieranno alle 9 per proseguire fino alle 12.30, riprendere alle 15.30 e concludersi alle 18.30.