Il Comune incasserà la fidejussione di garanzia per costruire, una volta per tutte, le infrastrutture legate al PECLI del Palucco nel quale era stata autorizzata l'edificazione di 26 villette,
Il Comune incasserà la fidejussione di garanzia per costruire, una volta per tutte, le infrastrutture legate al PECLI del Palucco nel quale era stata autorizzata l'edificazione di 26 villette, solo in parte terminate, a ridosso della provinciale. Di questo si è parlato nell'assemblea organizzata dal portavoce della frazione, Giuseppe Demita, cui ha partecipato il sindaco Brignolo. «Particolarmente sentito dai cittadini del Palucco è il problema del l'assenza di parcheggi e della pericolosità della statale per Torino rispetto ai negozi (panetteria, tabaccheria, etc.) che sono il cuore pulsante della frazione» ha ricordato il sindaco.
Da circa 10 anni c'è però un progetto (fu predisposto quando lo stesso Brignolo era assessore all'Urbanistica, durante la Giunta Voglino) che prevede la realizzazione di una rotonda, di parcheggi e di un nuovo marciapiede a servizio dei negozi. «Il progetto avrebbe dovuto essere realizzato dagli operatori che avevano ottenuto il permesso di costruire le villette a nord dello stradone, rimaste incompiute per la crisi dell'edilizia, come opera di urbanizzazione – ha aggiunto Brignolo – E' anche comprensibile che il Comune abbia pazientato a lungo ma ora, vista l'inerzia prolungata, è tempo di incassare la fidejussione e realizzare direttamente l'opera, come sta avvenendo con gli interventi in strada Laverdina».
Al momento è stata inviata una lettera di sollecito contenente l'indicazione del termine di presentazione del progetto, cui, se resterà inevasa, seguiranno gli opportuni atti propedeutici all'incasso della garanzia. Durante l'incontro si è discusso anche di altri problemi della zona, per i quali si è deciso che nei prossimi giorni verranno effettuati specifici sopralluoghi da parte dei tecnici comunali.