Cerca
Close this search box.
bue
Attualità
Promozione

La Fiera del Bue Grasso si fa conoscere in Lombardia

Avviata una collaborazione con l’emittente televisiva “Milano – Pavia TV”
L’istrionica Luisella Braghero, presidente della Fiera del Bue Grasso, è riuscita a portare la promozione di questa importante manifestazione locale in terra lombarda. L’occasione è nata dalla collaborazione con l’emittente televisiva “Milano – Pavia TV”. Non appena contattata, Braghero è riuscita a ricreare un set, grazie a foto, cartelloni e materiale vario, per far conoscere la Fiera del Bue Grasso e i suoi protagonisti.

La location principale non poteva non essere quella degli antichi portici di piazza Carlo Alberto dove ogni anno, il primo mercoledì del mese di dicembre, i giganti bianchi fanno bella mostra di se. Interviste anche alla Bottega del Vino. La puntata andrà in onda oggi, martedì 12, sul canale 78 del digitale terreste. Se non si riuscisse a vedere in tv, è possibile seguire la trasmissione in streaming a questo link: www.milanopavia.tv/diretta-tv-milanopaviatv. Dal giorno successivo, la puntata sarà caricata nella sezione on-demand del sito del canale televisivo.

«Da sempre la Fiera – dice Braghero – è un momento di festa per tutti; per i turisti, per il pubblico in generale, per la gente di Moncalvo, per i macellai ma anche e soprattutto per gli allevatori. Sono loro infatti che, quotidianamente si impegnano per portare avanti una tradizione secolare. Una scelta d’amore più che di guadagno».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale