Non solo zucche. La Fiera nazionale incentrata sull’ortaggio autunnale, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Piea, è ormai un evento di più ampio respiro con tante iniziative collaterali, che nello scorso fine settimana ha richiamato nel piccolo paese migliaia di visitatori provenienti anche da fuori regione.
Particolarmente riuscita, sabato pomeriggio, la passeggiata “favolosa”: lungo il percorso nel verde i camminatori hanno incontrato personaggi in costumi che rappresentavano note fiabe. Domenica sono state una settantina le bancarelle presenti che offrivano oltre a zucche di ogni forma e colore (fra cui le De.Co. di Piea), anche prodotti ortofrutticoli del territorio (i più venduti), enogastronomici e di artigianato locale.
Tutto esaurito alla cena e al pranzo con piatti tutti a base di zucca, dagli antipasti al dolce. La giornata è stata animata dalla F.C. Band di Chieri e dalla storica “Banda del cusi”; nel pomeriggio il coinvolgente spettacolo di Loris Gallo, che ha proposto un repertorio delle sue note canzoni in piemontese.