Nizza Monferrato, con i suoi palazzi storici e i suoi sentieri tra i vigneti, come possibile location per film e serie tv? L’opportunità si fa più concreta grazie alla visita, questa mattina, di Davide Bracco, responsabile della rete regionale di Film Commission Torino Piemonte. Con lui, per fotografie e riprese di possibili location, erano presenti Paolo Casalis e Stefano Scarafia. Ad accoglierli il sindaco Simone Nosenzo, l’assessore alla cultura Ausilia Quaglia e il consigliere alla promozione Maurizio Martino.
Allo stesso scopo viene stipulata tra la Città di Nizza e la Film Commission un protocollo d’intesa. «Sono molto felice dell’avvio di questa collaborazione – commenta Bracco – Dalla prima visione delle location trovo estremamente interessante e facile proporre Nizza come luogo per riprese cinematografiche. L’auspicio è che qualche occasione si concretizzi al più presto».
Tra le tappe della visita il Palazzo Baronale Crova e il suo giardino, l’ex chiesa della Santissima Trinità e il palazzo comunale, più diversi scorci della città, delle botteghe e delle colline. Il materiale fotografico raccolto andrà a far parte del catalogo della Film Commission Torino Piemonte, destinato principalmente ai produttori cinematografici.