Saranno 500 gli astigiani che domani, giorno di San Secondo, parteciperanno alla tradizionale gita a Gardaland.
E’ una tradizione, appunto, che in questa data le famiglie astigiane passino una giornata nel celebre parco dei divertimenti del Garda, ma questa volta il viaggio è compreso tra le offerte di Asti in Bus, vale a dire il consorzio, a cui aderiscono molte delle agenzie turistiche della città e della provincia, creato nell’aprile del 2021, proprio per incentivare la ripartenza del turismo.
Un’operazione con un importante risvolto sociale, dato che una parte dell’utile raccolto dai viaggi viene devoluto a favore dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
La maxi trasferta a Gardaland è l’espressione della capacità organizzativa di ben 16 agenzie del territorio: Agenzia Viaggi Ecclesia; Bluvacanze; Agenzia Bahia Maya; Cala Major Viaggi; Calliphora Travel; Cassandra Tour; Cepheus Viaggi; Hasta Viaggi by Euphemia; La Douja Viaggi; Twingo Viaggi; STAT Viaggi; Welcome Travel Shop; La Nuova Via Maestra; Olablanca, Di & Gi Viaggi. Per il viaggio saranno utilizzati otto mezzi appartenenti ai vettori ASP e STAT Turismo che, per garantire massima comodità a tutti i passeggeri, partiranno da quattro punti diversi della città di Asti.
Tutte le gratuità che il parco di divertimenti mette a disposizione per i gruppi verranno, infatti, automaticamente convertite nel fondo per la donazione all’ospedale.