Cerca
Close this search box.
Mauro Serena
Attualità
Politica

La Lega interviene sulle criticità urbane: «I grandi cambiamenti comportano periodi di disagio»

Il segretario cittadino Mauro Serena spiega l’attività svolta dal partito, ma difende le scelte operate dall’amministrazione Rasero

Il segretario cittadino della Lega, Mauro Serena, interviene sui cambiamenti in atto ad Asti e sul ruolo attivo che la formazione politica sta svolgendo in questo contesto di trasformazione. Serena evidenzia la coesione dell’amministrazione di fronte a questa sfida e che il suo partito, attraverso i rappresentanti in Consiglio comunale e in Giunta, contribuisce attivamente con proposte, lavoro e dialogo continuo con i cittadini per portare le loro istanze all’attenzione degli amministratori.

Entrando nel merito delle criticità segnalate dagli astigiani, Serena osserva che i grandi cambiamenti comportano periodi di disagio, come evidenziato dai recenti cantieri in diverse zone della città (cavalcavia Giolitti e Palazzo Ottolenghi), motivati dalla necessità di accedere ai fondi europei.

Ma il segretario rassicura sul fatto che la Lega sta lavorando con «proposte concrete per limitare il disagio alla viabilità, in attesa della normalizzazione della situazione». Quindi ricorda la necessità di dare seguito alla realizzazione della tangenziale sud/ovest, sostenuta sia dall’amministrazione sia dalla Lega, che, secondo il partito, avrebbe un impatto positivo nelle zone critiche indicate.

«La creazione di nuove Ztl va anch’essa nella giusta direzione di quella che in futuro sarà una città più sostenibile, – continua Serena – ma riteniamo necessario dare più voce ai cittadini interessati dalle nuove normative per intervenire in senso migliorativo sull’accessibilità».

La Lega si impegna inoltre sul fronte della sicurezza e, pur apprezzando i controlli straordinari di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, reputa che siano ancora insufficienti sebbene vadano nella giusta direzione. Spazio, poi, alle novità del mercato che, secondo la Lega, dev’essere accorpato nell’interesse degli ambulanti così da disporre di piazza Alfieri per eventi e manifestazioni.

E ancora l’annuncio del completamento dell’Asti-Cuneo e del taglio del cuneo fiscale che ha portato «soldi veri nelle buste paga». «La Lega ci mette sempre la faccia e sarà in piazza con i tradizionali gazebo nei fine settimana per ascoltare opinioni, consigli e critiche da parte della cittadinanza. – conclude Serena – Ricordo che la sezione cittadina è aperta al pubblico tutti il lunedì, dalle 18 alle 19.30, in Corso Dante 76».

[nella foto Mauro Serena]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale