Calli
Attualità
Nuovi cartelli indicatori

“La porta d’ingresso del Monferrato”

Dall’Alto Medioevo al periodo del Marchesato Calliano è stato il baluardo del territorio verso Asti

Entrando in paese non si possono non notare i nuovi cartelli. «Abbiamo voluto così sottolineare che siamo la porta d’ingresso del Monferrato. Tutta la storia di Calliano è legata al Monferrato, dall’Alto Medioevo al periodo del Marchesato in cui Calliano era il confine, baluardo del territorio verso Asti, sino ai giorni nostri», spiega il sindaco Paolo Belluardo che ricorda come dal luglio scorso Calliano abbia ottenuto la denominazione territoriale “Monferrato” nel nome.

«L’identità del nostro Comune è tornata a essere a tutti gli effetti quella monferrina anche nel nome – prosegue Belluardo – e ci sembrava importante anche sottolinearlo nei nuovi cartelli».

La spesa, attraverso fondi del Comune, che ha riguardato tutti i nuovi cartelli presenti in paese, compresi quelli che segnalano i punti panoramici, si aggira intorno ai 4 mila euro. Intanto, domenica prossima 19 febbraio, nella splendida cornice del centro storico, si terrà la prima Fiera di Carnevale, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. La Fiera aprirà alle 9,30 con il “Mercatino di artigianato e prodotti locali”, dalle 10 sarà a disposizione l’animazione per bambini, mentre alle 11 inizierà la somministrazione di cibo e bevande “street food”. Disponibili prodotti tipici agroalimentari ma anche hobbistica, bigiotteria, prodotti e cura della casa e giochi di società.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale