Cerca
Close this search box.
I cuochi della Pro loco di Antignano al lavoro
Attualità

La Pro loco di Antignano ritira i premi ricevuti al Festival delle Sagre di Asti

La Pro Loco di Antignano ha festeggiato l’arrivo delle festività natalizie con una particolare soddisfazione, arricchita dal Supertrofeo  “Giovanni Borello” ricevuto alla camera di Commercio di Asti in relazione alla partecipazione al Festival delle Sagre dello scorso mese di settembre

La Pro loco di Antignano premiata alle Sagre

La Pro Loco di Antignano ha festeggiato l’arrivo delle festività natalizie con una particolare soddisfazione, arricchita dal Supertrofeo  “Giovanni Borello” ricevuto alla camera di Commercio di Asti in relazione alla partecipazione al Festival delle Sagre dello scorso mese di settembre. Il premio di 1500 euro offerto dalla Fondazione CR Asti è un riconoscimento all’impegno, alla qualità del lavoro svolto, alla partecipazione corale ad un progetto di valorizzazione del nostro territorio e delle eccellenze locali.

Grande festa dei collaboratori

Nel pomeriggio di domenica scorsa vi è stata una grande festa per tutti i collaboratori, svoltasi nella palestra polivalente del Comune di Antignano. Parole di grande soddisfazione sono state pronunciate dal neo presidente Patrick Destefanis, succeduto a Roberto Orecchia) e dal tesoriere “Pepe” Goria, con i ringraziamenti a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita della sfilata, dell’allestimento della casetta e della preparazione dei famosi “tajarin” al mais ottofile.

I tre premi ottenuti

A compenso di tre fatiche sono giunti tre premi: la casetta si è classificata al 1° posto (premio Confartigianato di Asti) e la sfilata al 3° posto (premio “Ferruccio Lovisone”). Una menzione particolare merita la sfilata, che quest’anno ha cambiato tema, proponendo la partecipazione del paese alla Fiera Carolingia, arricchita da molti figuranti, da grande animazione e da una corriera d’epoca con rimorchio che ha suscitato l’ammirazione di tutti gli spettatori e l’apprezzamento della giuria. Poiché le feste si concludono in allegria, al termine dei discorsi non è mancato un rinfresco preparato dall’Agripanetteria “Tulipan” della frazione Perosini ed apprezzato da tutti i presenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale