La Provincia saluta Fiorina Montanera
Attualità

La Provincia saluta Fiorina Montanera

La dottoressa Fiorina Montanera, Dirigente con funzioni vicarie di Segretario Generale della Provincia di Asti, ha raggiunto il pensionamento.

La dottoressa Fiorina Montanera, Dirigente con funzioni vicarie di Segretario Generale della Provincia di Asti, ha raggiunto il pensionamento.  

Laureata in giurisprudenza, è stata assunta in Provincia nell’82 come funzionario, conseguendo nel ’97 dapprima la dirigenza del Servizio Personale e poi quella della gestione della intera area amministrativa e finanziaria dell’ente.

Sposata con Angelo Borgogno, ex sindaco di Antignano ed ex dipendente provinciale in quiescenza, ha un figlio, Paolo, consigliere nel Comune di residenza.

Ad accoglierla nella sala consiliare il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, i consiglieri presenti e passati,  gli ex Presidenti della Provincia Maria Teresa Armosino e Giuseppe Goria e il personale provinciale. La dottoressa Montanera, visibilmente commossa,  ha salutato tutti i colleghi con un discorso di commiato, a tratti turbato dall’emozione, ringraziandoli quasi uno a uno per la collaborazione, l’impegno e la “sopportazione” dovuta soprattutto ai problemi economici di questi ultimi anni. Non è riuscita a terminare il discorso per la commozione.

“Ancora oggi dovrai gestire  la moltitudine di email e la scrivania non è ancora sgombra – ha commentato il  Presidente Gabusi per stemperare l’emozionante momento –  Della dottoressa non possiamo aggiungere nulla; vita e lavoro coincidevano: competenza e la giusta dose di umanità hanno reso possibile la soluzione di vari problemi interni ed esterni all’ente”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo