La casa di riposo “Santanera” non chiuderà. Lo aveva annunciato la presidente Silvana Bertolotti prima del consiglio comunale di venerdì, e così sarà. Anche se l’epilogo non è stato quello che ci si sarebbe aspettato.
La presidente Bertolotti, così come Eugenio Demaria e Elena Maggio, avevano già annunciato di lasciare l’incarico ricoperto alla rsa durante la seduta del consiglio comunale del 17 dicembre. Ieri si è riunito il cda della fondazione, convocato dalla presidente Bertolotti per definire alcuni aspetti strategici al proseguimento dell’attività della struttura.
In apertura di seduta i due consiglieri dimissionari hanno confermato la loro decisione. La dottoressa Silvana Bertolotti, quindi, ha votato con i due membri del consiglio di amministrazione rimasti i tre punti all’ordine del giorno che permettono, così, alla “ Santanera” di non interrompere l’attività con la prosecuzione del servizio da parte della cooperativa KCS e le nomine del direttore sanitario e del responsabile di struttura.