monca lions
Attualità
Sostegno e supporto

La solidarietà del Lions Club Moncalvo Aleramica

In aiuto delle persone fragili e bisognose del territorio
La solidarietà non si ferma. Per il periodo natalizio i soci del Lions Club Moncalvo Aleramica hanno deciso di effettuare due servizi per le persone fragili e bisognose del territorio. «L’umanità unisce – dice il presidente, Sergio Alessio – e per noi Lions stare vicino a chi ha bisogno è un imperativo morale. Abbiamo collaborato con la ‘Società di San Vincenzo’ e il ‘Movimento per la Vita’ che operano a Moncalvo e nei paesi limitrofi dando loro generi alimentari e di prima necessità».

Beneficiari dell’iniziativa le circa cinquanta famiglie che vengono aiutate dalla ‘San Vincenzo’ e dal ‘Movimento per la Vita dove, in particolare, è stata prestata attenzione ai neonati e ai bambini fornendo loro alcuni presidi assistenziali appropriati per l’età. «Non potevamo rimanere con le mani in mano – spiega la segretaria, Marisa Guarino – è nei periodi di difficoltà che la solidarietà deve operare e deve essere in grado di fare la differenza».

Il Lions Club Moncalvo Aleramica si è, sin da subito, interfacciato con queste due associazioni chiedendo come poter essere utile. «Il nostro obiettivo era aiutare chi aiuta – conclude il presidente Alessio – in seguito ‘San Vincenzo’ e ‘Movimento per la Vita’ si attiveranno, secondo le loro consuete procedure, per distribuire il materiale»

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo