Cerca
Close this search box.
Stracanelli
Attualità, Sport
Tradizionale appuntamento

La Stracanelli dona alla Cri sedie portainfermi

Atleti, sportivi, corridori “della domenica” e tante famiglie, anche con passeggini, hanno percorso il tratto cittadino
La Stracanelli 2024 è stata una manifestazione molto partecipata. Una marea gialla (omaggio al prossimo passaggio del Tour de France) ha invaso il reticolato cittadino. Atleti, sportivi, corridori “della domenica” e tante famiglie, anche con passeggini, hanno percorso il tratto cittadino. A muovere questa coralità sono stati certamente la voglia di stare insieme e il fine benefico perseguito dalla manifestazione: al netto delle spese, il ricavato è stato devoluto al Comitato Croce Rossa di Canelli.

«Ringraziamo di cuore coloro che hanno partecipato alla Stracanelli 2024, il Comune e le associazioni che hanno collaborato – ha dichiarato il neopresidente Pierangelo Montanaro – il contributo di tutti ha reso possibile l’acquisto di sedie porta infermi necessarie per fornire servizi migliori alla popolazione. Un grazie a tutti i nostri volontari, in particolare, in questa occasione, ai giovani dello stand che hanno illustrato le nostre attività».

Il Comitato canellese è un punto di riferimento imprescindibile per la comunità. Presenza quotidiana nell’assistenza socio-assisstenziale (offerta ad un bacino ben più ampio della circoscrizione cittadina), protagonista nelle circostanze emergenziali anche grazie ad un continuo ricambio generazionale. Nei giorni scorsi, ad esempio, si è concluso il corso per 13 nuovi operatori d’emergenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale