Cerca
Close this search box.
ferreterra
Attualità
Progetto

“La Terra è nelle nostre mani”: a dirlo sono i bimbi di Ferrere

In particolare i ragazzi si sono focalizzati sul benessere del corpo, sulla sana alimentazione e sull’agricoltura sostenibile
Con un progetto annuale realizzato nell’anno scolastico 2023/2024, gli alunni della scuola dell’infanzia di Ferrere sono stati coinvolti nell’approfondimento di alcune tematiche dell’Agenda 2030. In particolare si sono focalizzati sul benessere del corpo, della sana alimentazione e dell’agricoltura sostenibile.

«Tutte le attività sono state adeguate ai bambini – spiegano le maestre – con filastrocche, storie e laboratori creativi. L’argomento fondamentale è stato il rispetto per se stessi, per gli altri, per il proprio corpo, per l’ambiente in cui viviamo, inteso come fonte principale di vita da rispettare e salvaguardare per tutti noi e per le generazioni future».

Per concludere l’anno scolastico c’è stata una grande festa con al centro il tema natura. «Anche i genitori sono stati coinvolti – aggiungono le insegnanti – e quelli dei bambini dell’ultimo anno si sono prodigati per omaggiare la scuola di un dono che ha colto nel segno l’essenza del progetto: uno splendido albero di ciliegio».

L’albero è stato ribattezzato dai bambini con il nome di “Giacomino” ed è stato messo a dimora nel giardino della scuola con un messaggio sempre valido: «Un ricordo che metterà radici nella terra e anche nel cuore di ognuno perché la Terra è nelle nostre mani».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale