Cerca
Close this search box.
gesm
Attualità
Iniziativa

La “urban artist” Viola Gesmundo realizzerà un murale ad Albugnano

E’ stata selezionata dalla commissione del progetto “Visioni collettive”

Si definisce illustratrice e “urban artist” Viola Gesmundo (foto), l’artista che è stata selezionata dalla commissione del progetto “Visioni collettive. Una comunità in azione per la cura del borgo storico di Albugnano”. L’iniziativa, che nasce per la realizzazione di un murale in collaborazione con la popolazione locale, è partita con una chiamata pubblica agli street artist, alla quale hanno risposto in molti, da parte dell’associazione “Sentire Altrimenti” in collaborazione con il Comune di Albugnano.

Gesmundo ha ottenuto 89 punti con il progetto presentao, superando Emanuele Mannisi con 84 punti e Studio Vernis con 81 punti. L’opera principale del progetto affidata a Gesmundo sarà realizzata in via dei Fossali, davanti alla sede della Pro Loco di Albugnano. La nascita del murale sarà accompagnata da eventi collaterali che coinvolgeranno l’intera comunità con workshop, incontri di co-progettazione e presentazioni pubbliche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale