Penna
Attualità
Sanità

Laboratorio di Analisi dell’Asl AT: Penna nominato nuovo direttore

Ricoprirà l’incarico per i prossimi cinque anni

L’Asl AT ha nominato il dottor Maurizio Penna direttore della Struttura complessa Laboratorio analisi. Ricoprirà l’incarico per i prossimi cinque anni. La struttura torna così ad avere un proprio direttore di ruolo. Nato ad Asti nel 1958 e residente in provincia, il dottor Penna vanta una trentennale esperienza in medicina di laboratorio, prima all’allora Usl 69 di Nizza e poi, dal 2011, all’Asl AT dove è stato dal 2015 vicedirettore di struttura e dal gennaio 2019 direttore facente funzione del Laboratorio analisi.

Si è occupato di tutti gli aspetti della Medicina di Laboratorio, in particolare di quelli legati alla Microbiologia, ai disordini coagulativi e nello specifico alle trombofilie. È stato tra i fondatori del Gruppo Emostasi Piemonte, coautore di varie pubblicazioni e membro attivo di numerose società scientifiche.

«Il Laboratorio analisi, ad Asti come in tutte le aziende sanitarie, è stata una struttura cruciale durante questo anno di pandemia Covid, per il ruolo che riveste nell’individuazione e nel tracciamento dei contagi – sottolinea il direttore generale dell’Asl AT Flavio Boraso – Questa nomina ci permette così di stabilizzarne la direzione, nell’ambito della definizione degli incarichi aziendali che stiamo operando in questi mesi».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail