Un intero fine settimana per festeggiare una delle ricorrenze più antiche e conosciute del mondo agricolo, quella della mietitura. Al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti molte attività per far scoprire le mille tradizioni legate al grano e alla pasta, animate da chi produce e non vede l’ora di condividere il proprio sapere e raccontarsi.
Sabato 25 giugno, dalle 10 alle 12, arriva la festa del grano al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti in Corso Alessandria 271. Sarà un momento unico per scoprire i segreti del grano dalle più antiche varietà alle più moderne coltivate tra le colline astigiane. Molte saranno le attività previste per l’occasione.
Il laboratorio “Con le mani in Pasta” sarà un viaggio per grandi e piccini alla scoperta delle tecniche di preparazione della pasta fresca.
Con “La Biodiversità in mostra” si scopriranno le tradizioni agricole e grazie all’esperienza degli agricoltori si potranno riconoscere le diverse varietà di grano che saranno esposte al Mercato Contadino. A fine mattinata ci sarà il momento dell’assaggio dell’agripizza, una specialità a km0 delle aziende del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.
Per partecipare al laboratorio “Con le mani in Pasta” è necessaria la prenotazione al numero 337-1120058. L’attività è adatta a grandi e piccini.