Cerca
Close this search box.
ivan mondo
Attualità
Lutto

L’addio a Ivan “Brassabosc” Mondo, lo scrittore dei racconti brevi per Facebook

Originario di Bramairate, si era trasferito in Irlanda con moglie e tre figli. Si era fatto conoscere attraverso i canali social.

Sarà la verde Irlanda a fare da cornice all’addio di Ivan Mondo, astigiano originario di Bramairate spirato a causa di un male inguaribile.

Mondo da alcuni anni si era trasferito lí con la moglie e i loro tre figli. Faceva il traduttore e l’insegnante di italiano in una scuola locale ma si era fatto conoscere anche per la sua passione per la scrittura che aveva coniugato con le nuove forme di comunicazione.

Su una pagina Facebook, infatti, settimanalmente pubblicava dei brevi racconti che avevano raccolto molti followers. Due anni fa aveva dato alle stampe il suo primo libro “ in carta” e lo aveva presentato ad Isola durante una vacanza a Bramairate.

Anche della sua grave malattia non aveva fatto mistero con i suoi amici e lettori che gli sono stati vicini fino all’ultimo.
Qui l’intervista che rilasciò a La Nuova Provincia in occasione della presentazione del suo libro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale