Lunghe code vengono segnalate in questi minuti in corso Savona, ingresso sud di Asti, a causa dei lavori, effettuati dall’Anas, di ripristino della pavimentazione lungo le rampe di svincolo della statale 231, in corrispondenza dell’intersezione con corso Savona. Per consentire l’esecuzione dei lavori, le rampe sono state chiuse al traffico, in maniera alternata, secondo il calendario diffuso dall’Anas.
Oggi, giovedì 24 luglio, fino alle ore 20 per chi procede sulla carreggiata in direzione Cuneo resta chiusa al traffico la rampa di uscita dalla SS231 su corso Savona verso Asti. Domani, venerdì 25, dalle 8,30 alle 20 sarà chiusa la rampa di immissione sulla SS231 in direzione Cuneo per chi proviene da Asti su corso Savona.
Lunedì 28, dalle 8,30 alle 20, saranno chiuse in successione le rampe dell’anello interno allo svincolo: rampa di ingresso sulla SS231 da corso Savona – per chi proviene da Isola d’Asti – in direzione Cuneo; rampa di uscita dalla SS231 su corso Savona per chi procede in direzione di Isola. Infine, martedì 29 luglio dalle 8,30 alle 20 saranno chiuse le rampe di ingresso e uscita dalla SS231 lungo la carreggiata in direzione Asti in località Boana.
Nonostante la cartellonista per le deviazioni, i lavori stanno comunque mettendo a dura prova gli automobilisti che transitano dagli svincoli per tornare in città o lasciarla al termine della giornata lavorativa. «È allucinante che in questa città non si possa circolare, senza finire sempre in coda o per via di un ponte chiuso, o di un cavalcavia interrotto o per i vari cantieri che il Comune ha deciso di aprire o di autorizzare concentrandoli in un lasso di tempo troppo stretto» commenta un’automobilista che ha contattato il giornale per denunciare i disagi.
[la coda in corso Savona alle 17 di oggi pomeriggio]