Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
LaperitivoSolidale lnpsito alpini
Attualità
Iniziativa del giornale

L’Aperitivo solidale torna il 24 aprile con la Protezione civile dell’Ana (Alpini) di Asti

L’incontro, che si svolgerà a Fuoriluogo (via Govone 15), è aperto a tutti

Torna mercoledì 24 aprile, «L’aperitivo solidale», iniziativa dedicata al mondo del volontariato astigiano, promossa da La Nuova Provincia, associazione Obettivo Monferrato e Centro servizi volontariato Asti-Alessandria.

Di che si tratta? L’idea è semplice: un pomeriggio conviviale con il duplice obbiettivo di far conoscere ad un pubblico più largo l’attività delle associazione di volontariato e nel contempo dare un piccolo segnale di solidarietà, offrendo il ricavato dell’aperitivo.

Primi due ospiti della serie di incontri, l’Associazione Con Te, che si occupa in particolare di assistenza a pazienti (e famiglie) sottoposti a cure palliative, e l’associazione dei donatori di sangue Avis. Il 24 aprile, alle ore 18, tocca invece alla Protezione civile dell’Ana (Alpini) di Asti.

L’incontro, che si svolgerà a Fuoriluogo (via Govone 15), è aperto a tutti. Dopo la presentazione dell’iniziativa, il microfono e il palco passano ai volontari della Protezione civile Ana, uno dei tanti sodalizi che operano in questo campo: un lavoro importante, che si è sviluppato in particolare dopo la disastrosa alluvione del 1994, ma che abbiamo potuto apprezzare e conoscere anche durante la recente pandemia, con la presenza dei volontari a supporto della distribuzione di farmaci, spesa o durante le vaccinazioni.

Durante l’incontro si potrà gustare un aperitivo preparato dai barman di Fuoriluogo: il costo è di 10 euro, metà dei quali sarà devoluto all’associazione, come piccola testimonianza di solidarietà e aiuto. E la speranza che il mondo del volontariato trovi nuovi supporter.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link