Cerca
Close this search box.
garino_sito
Attualità
Risultati elettorali

L’assessore uscente Garino è il nuovo sindaco di Vesime

Eletto con 297 voti favorevoli, nelle urne anche 20 schede bianche e 20 schede nulle.

Con 297 voti a favore, le urne hanno dato ragione a Marco Garino, Ispettore della Polizia di Stato e già assessore della prima cittadina uscente Pierangela Tealdo. Si è presentato alla testa dell’unica lista, con lui eletti consiglieri Emanuela Bracco, Giuliana Destefanis, Serena Ficani, Riccardo Ghignone, Claudio Ernesto Giordano, Franco Masengo, Emiljana Myzeqari, Roberto Rasoira e Davide Ravina.

Hanno espresso il proprio voto ai seggi 337 persone, equivalenti al 73,42% della popolazione residente. Oltre ai voti a favore di Garino, dalle urne sono risultate un totale di 20 schede bianche e 20 schede nulle, senza contestazioni.

Sulle ragioni della candidatura, Garino le fa risalire al proprio impiego: «Per sua natura la Polizia di Stato è vicina alla gente, c’è una vicinanza alla vita di tutti i giorni delle persone, a temi come sicurezza, imprenditoria, legalità, caratteri che in qualche modo fanno parte del bagaglio del mio lavoro». A questo unisce l’affetto verso Vesime: «So che ha enormi potenzialità per risorse umane, per infrastrutture, e per la bellezza e l’attrattività che può avere, e che può sviluppare in maniera importante in concordia con le comunità vicine».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale