Cerca
Close this search box.
zuccaro
Attualità

L’astigiano Ercole Zuccaro direttore di Confagricoltura Piemonte

Nominato due giorni fa, mantiene anche gli altri importanti e impegnativi incarichi fra i quali la vicepresidenza della Banca d’Asti

12 mila le imprese agricole iscritte

L’astigiano Ercole Zuccaro è stato nominato direttore regionale di Confagricoltura Piemonte presieduta da Enrico Allasia. Un grande salto in avanti per il dirigente che ha saputo dimostrare grandi capacità di organizzazione e gestione dell’associazione che conta compressivamente oltre 12 mila imprese agricole attive con un numero di addetti che supera ampiamente le 20 mila unità.

La sua storia professionale

Ercole Zuccaro ha 57 anni, è un agrotecnico e, oltre alla direzione regionale, mantiene quella provinciale di Confagricoltura Torino, quella dell’Union Regionale des Agricolteurs Valdotains e la presidenza dell’Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Torino.

Ancora grande la sua passione per il giornalismo: professionista, scrive per riviste del settore agroalimentare e ambientale, è socio corrispondente dell’Accademia di Agricoltur adi Torino, oltre ad essere collaboratore di Ismea e consigliere di amministrazione del CAAF Confagricoltura Pensionati srl e di Mutua Fima.

Vicepresidente di Banca d’Asti

Nella nostra città ricopre un importantissimo ruolo: quello di vice presidente della Banca di Asti spa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale